Cerca

Comunicazioni

RISK MANAGEMENT: DA CULTURA A NUOVA PROFESSIONE

MOOC (Massive Open Online Course)  a cura di Amici  dell'Università degli Studi di Torino e del Dipartimento di Management .

Incertezza, Rischio e Profitto sono le tre priorità nella gestione delle imprese: il Risk Management è la risposta.

Questa metodologia richiede molte competenze professionali, quali Finanza, Produzione, Vendite, Sicurezza, Affari Legali, Qualità, Information Technology e Comunicazione.

SCARICA IL PROGRAMMA "RISK MANAGEMENT DA CULTURA A NUOVA PROFESSIONE"

L’articolazione del corso prevede:

12 UNITÀ DIDATTICHE ONLINE fondamentali per acquisire le basi di questa disciplina, create con il contributo di docenti, accademici ed esperti del settore;

4 TAVOLE ROTONDE (dal 27 marzo) sulla gestione del Cyber Risk, del Rischio Clinico, del Rischio nelle Banche e del Rischio nell'Industria.

DESTINATARI

Il Risk Management è una disciplina trasversale pertanto il corso è destinato agli studenti ed ai laureati di tutti i corsi di laurea.

ISCRIZIONI

Per accedere alle Unità Didattiche Online è necessario collegarsi al seguente link  e richiedere una password all'Associazione Amici dell'Università scrivendo ad: amiciuniversitatorino@gmail.com

Per iscriversi alle Tavole Rotonde con ingresso su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili: 

011/6604284            amiciuniversitatorino@gmail.com

INFORMAZIONI SULL'AMMISSIONE AL PRIMO ANNO - A.A. 2017/2018

In attesa dell’approvazione definitiva del regolamento didattico del Corso di laurea triennale in Economia Aziendale per la coorte 2017/2018, si anticipa che a partire dal prossimo anno accademico (2017/2018), molto probabilmente, sarà istituito il numero programmato per l’ammissione al primo anno.

L’introduzione del numero programmato deriva dalla necessità di rispettare il numero minimo di docenti di riferimento previsto per l’accreditamento dei corsi di studio dal DM 987/16 e successiva nota del MIUR 5227 del 23/02/2017 nonché, secondo quanto previsto dalla legge 264/199, dalla presenza del tirocinio obbligatorio nel corso di studio e dall’impossibilità di garantire il relativo servizio ad un numero illimitato di studenti.

La decisione definitiva sarà presa, nelle prossime settimane, dagli organi competenti dell’Ateneo. 

Servizio Cv Check! - new

Il Job Placement della Scuola di Management ed Economia offre a tutti gli studenti e laureati un servizio di consulenza individuale per la revisione del proprio curriculum vitae.

Il servizio, nato in collaborazione con GI Group SPA – prima agenzia per il lavoro italiana - mette a disposizione i Senior Recruiter per migliorare la qualità del CV.

Il servizio è rivolto:

  • agli studenti della Scuola di Management ed Economia dei Corsi di Laurea Triennali del II e III anno e dei Corsi di Laurea Magistrali del I e II anno
  • ai laureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di laurea (triennale e magistrale)

I colloqui dureranno 30 minuti e si svolgeranno nell’Aula dedicata presso il Job Placement della SME – I piano.

Per prenotare la consulenza compila il form

N.B. Per accedere al form è necessario inserire le SCU di Ateneo; non inserire l'indirizzo e-mail ma la Username e la Password che utilizzi per accedere alla MyUnito.

ORIENTAMENTO 2017/2018 - ingredienti del CdS in Economia Aziendale

La sezione ORIENTAMENTO illustra con video, pagine sintetiche e brochure le differenti iniziative di informazione per  l' a.a. 2017/2018.

Avvisi ed eventi

Comunicazioni dei docenti
Comunicazioni relative agli esami

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!