Cerca

Comunicazioni

Colazione d’orientamento in KPMG

Si tratta di un’iniziativa  promossa da KPMG con l’intento di fornire agli studenti maggiori informazioni sui percorsi formativi e professionali verso i quali orientarsi al termine del triennio.

Se sei interessato a partecipare, invia il tuo cv all’indirizzo it-fmcareers@kpmg.it, inserendo nell’oggetto "KPMG Torino – Colazione d'orientamento". Riceverai maggiori informazioni e l’invito formale tramite e-mail.
 
Building KPMG
Corso Vittorio Emanuele II, 48 Torino 10123
10 maggio 2017
Orario: 9.00-10.00
 

Locandina dell'evento allegata. 

QUALITA' DELLA DIDATTICA: OPINIONE STUDENTI (EDUMETER)

Qualità della didattica:  opinione studenti

Finestra per le valutazioni:  dal 19 aprile 2017 al 23 luglio 2017

Attenzionegli studenti iscritti dal II° anno in poi per poter valutare gli insegnamenti del primo e secondo semestre 2016/2017 hanno l’obbligo di compilare nuovi questionari che comprendono domande sui servizi di Ateneo di cui hanno usufruito e sugli esami che hanno sostenuto nell’anno accademico precedente (modalità di svolgimento, pertinenza degli argomenti d'esame rispetto al materiale didattico consigliato per la preparazione e congruenza tra CFU dell'insegnamento rispetto al carico didattico ). La compilazione del questionario è vincolante per consentire l'iscrizione ai successivi esami ed ha l'obiettivo di guidare l'Ateneo ad un cambiamento mirato grazie all'individuazione di criticità e/o eccellenze emerse dai dati ottenuti. Pertanto sono invitati a consultare il video tutorial prima della compilazione del questionario sull' applicativo EduMeter.

Tutoraggio corsi di Matematica per l'Azienda - Studenti del Primo Anno

Sono partite le attività di tutoraggio rivolte agli studenti dei corsi A, B, C di Matematica per l'Azienda (corsi del CdL in Economia Aziendale) e del corso Mathematics for Business del percorso in Business & Management.
Gli studenti selezionati per l'accesso al programma potranno trovare una comunicazione da parte del Tutor di riferimento sulla propria casella di posta @edu.unito.it a partire dal 10 aprile 2017.
L'attività di tutoraggio non verterà sulla risoluzione di esercizi, ricevimento studenti o ripetizioni. Il Tutor svolgerà un attività di "coaching" finalizzata al superamento dell'esame di profitto nella prossima sessione estiva.

Discussione sul volume “LA DEMOCRAZIA E I SUOI LIMITI”

27 APRILE 2017, ORE 15-18
 
CAMPUS LUIGI EINAUDI (Lungo Dora Siena, 100 - Torino) – AULA A1
 
per iscrizioni: racca.dirittopubblico@unito.it
 
Alla discussione sarà presente l’Autore Sabino Cassese
 
Locandina dell'evento in allegato.

RISK MANAGEMENT: DA CULTURA A NUOVA PROFESSIONE

MOOC (Massive Open Online Course)  a cura di Amici  dell'Università degli Studi di Torino e del Dipartimento di Management .

Incertezza, Rischio e Profitto sono le tre priorità nella gestione delle imprese: il Risk Management è la risposta.

Questa metodologia richiede molte competenze professionali, quali Finanza, Produzione, Vendite, Sicurezza, Affari Legali, Qualità, Information Technology e Comunicazione.

SCARICA IL PROGRAMMA "RISK MANAGEMENT DA CULTURA A NUOVA PROFESSIONE"

L’articolazione del corso prevede:

12 UNITÀ DIDATTICHE ONLINE fondamentali per acquisire le basi di questa disciplina, create con il contributo di docenti, accademici ed esperti del settore;

4 TAVOLE ROTONDE (dal 27 marzo) sulla gestione del Cyber Risk, del Rischio Clinico, del Rischio nelle Banche e del Rischio nell'Industria.

DESTINATARI

Il Risk Management è una disciplina trasversale pertanto il corso è destinato agli studenti ed ai laureati di tutti i corsi di laurea.

ISCRIZIONI

Per accedere alle Unità Didattiche Online è necessario collegarsi al seguente link  e richiedere una password all'Associazione Amici dell'Università scrivendo ad: amiciuniversitatorino@gmail.com

Per iscriversi alle Tavole Rotonde con ingresso su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili: 

011/6604284            amiciuniversitatorino@gmail.com

INFORMAZIONI SULL'AMMISSIONE AL PRIMO ANNO - A.A. 2017/2018

In attesa dell’approvazione definitiva del regolamento didattico del Corso di laurea triennale in Economia Aziendale per la coorte 2017/2018, si anticipa che a partire dal prossimo anno accademico (2017/2018), molto probabilmente, sarà istituito il numero programmato per l’ammissione al primo anno.

L’introduzione del numero programmato deriva dalla necessità di rispettare il numero minimo di docenti di riferimento previsto per l’accreditamento dei corsi di studio dal DM 987/16 e successiva nota del MIUR 5227 del 23/02/2017 nonché, secondo quanto previsto dalla legge 264/199, dalla presenza del tirocinio obbligatorio nel corso di studio e dall’impossibilità di garantire il relativo servizio ad un numero illimitato di studenti.

La decisione definitiva sarà presa, nelle prossime settimane, dagli organi competenti dell’Ateneo. 

Avvisi ed eventi

Comunicazioni dei docenti

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!