Comunicazioni

Sei in: Home > Tirocinio e Stage

Tirocinio curriculare

Il corso di laurea triennale in Economia Aziendale, a partire dalla coorte 2016/2017, prevede l’effettuazione di un tirocinio obbligatorio (curriculare) corrispondente a 12 crediti formativi (CFU) della durata di 300 ore (con un impegno minimo di 18/20 ore settimanali e massimo di 36/40 ore settimanali).

Il corso di laurea triennale in Economia Aziendale delle coorti 2015/2016 e 2014/2015 (e precedenti) prevedeva invece l’effettuazione di un tirocinio obbligatorio (curriculare) corrispondente a 3 crediti formativi (CFU) della durata pari a 1 mese di calendario FULL TIME o 2 mesi di calendario PART TIME.

E’ consigliato consultare i Regolamenti Didattici per chiarimenti.

Non è possibile inserire un ulteriore Tirocinio come attività a scelta dello studente (Crediti Liberi), ma è ammesso richiedere eventualmente il riconoscimento dell’estensione temporale del tirocinio come attività extra-curricolare.

Il tirocinio può essere svolto a partire dal secondo anno di corso.

Maggiori informazioni sul Tirocinio sono disponibili sul sito della Scuola di Management ed Economia, nella sezione Job Placement, in particolare nella sottosezione Studenti

In aggiunta, gli studenti hanno l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio all’estero anche attraverso la partecipazione ad appositi bandi. Per candidarsi, è necessario seguire le indicazioni riportate nel sito del Job Placement.

Dopo la laurea, il Dottore in Economia aziendale ha la possibilità di effettuare un tirocinio extra-curriculare. Per candidarsi, è necessario seguire le indicazioni riportate nei singoli annunci.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2016 10:34

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!