Comunicazioni

Sei in: Home > Tutorato

Tutorato

Il tutorato comprende attività di assistenza agli studenti finalizzate a rendere più efficaci e produttivi gli studi universitari, dal tentativo di colmare la distanza tra la scuola secondaria e il mondo universitario nelle prime fasi della loro carriera, a quello di migliorare la qualità dell'apprendimento e fornire consulenza in materia di piani di studio, mobilità internazionale, offerte formative prima e dopo la laurea.

Tutorato per le matricole

Tutorato disciplinare

Il progetto è rivolto a tutti gli studenti che abbiano avuto delle difficoltà nel superamento dell'esame (insufficienti o ritirati) o gli studenti non risultati mai iscritti negli appelli disponibili.

Insegnamenti per cui è attivo il tutoraggio:
  • Matematica per l'Azienda
  • Economia Aziendale
  • Microeconomia
  • Statistica

Gli appuntamenti si svolgono con studenti più anziani (dottori magistrali, dottorandi e dottori di ricerca) che daranno supporto e consigli utili per il superamento della prova e la comprensione della materia.

Gli incontri organizzati dai tutor in gruppi di ridotte dimensioni (circa 10 persone), sono fissati al di fuori degli orari di lezione previsti dall'orario accademico ufficiale, presso i locali della Scuola di Management ed Economia, in corso Unione Sovietica 218/bis, a Torino.

Lo studente che rientra nel progetto di tutoraggio, deve controllare il suo indirizzo email istituzionale (@edu.unito.it), riceverà tutte le indicazioni direttamente dal suo tutor di riferimento.

Slide e video di presentazione del servizio. 

Maggiori informazioni sono disponibili sul portale di Ateneo, nella sezione Servizi per lo studio - Tutorato

 

Ultimo aggiornamento: 14/11/2017 16:22

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!