Comunicazioni

Sei in: Home > Propedeuticita

Propedeuticità

MODIFICHE ALLE REGOLE ATTUALMENTE VALIDE PER GLI STUDENTI CHE NON ABBIANO RAGGIUNTO I 36 CFU UTILI PER SOSTENERE GLI ESAMI RELATIVI AGLI INSEGNAMENTI DEL SECONDO ANNO

  Gli studenti, che entro il termine del loro I anno accademico non abbiano ancora raggiunto i 36 CFU necessari al sostenimento degli esami del II anno, possono comunque sostenere “sotto condizione” gli esami relativi agli insegnamenti (ancora attivi) del secondo anno (primo semestre) nel preappello di dicembre (non avendo avuto al primo anno il relativo pre-appello a causa dello slittamento delle lezioni dovuto al test d’ammissione), ma con l’obbligo di raggiungere i 36 CFU entro il 31 gennaio 2017 .

 Ad esempio, lo studente che non abbia raggiunto i 36 CFU sul primo anno a ottobre 2016, può sostenere l’esame di Ragioneria, di Organizzazione aziendale, di Economia degli intermediari finanziari e di Marketing nel mese di dicembre, ma sanare la sua posizione sui 36 CFU del I anno entro gennaio 2017. Si consideri che, in ogni caso, vanno comunque rispettate le diverse propedeuticità fra corsi.

Lo studente potrà iscriversi agli esami del II anno seguendo le normali modalità per la registrazione su Esse3.

 Nel caso in cui i 36 CFU sul I anno non dovessero essere conseguiti entro il 31 gennaio 2017, gli esami del secondo anno appena superati perderanno validità e lo studente dovrà sostenere nuovamente l’esame.

 La procedura sarà gestita in autonomia dalla Segreteria Studenti, che farà pervenire ai rispettivi docenti le diverse segnalazioni circa l’annullamento dell’esame, qualora necessario.

 

Propedeuticità per gli immatricolati (coorte) nell'anno 2016-2017

Propedeuticità per gli immatricolati (coorte) nell'anno 2015-2016

Propedeuticità per gli immatricolati (coorte) nell'anno 2014-2015

Propedeuticità per gli immatricolati (coorte) nell'anno 2013-2014

Propedeuticità per gli immatricolati (coorte) nell'anno 2012-2013 e precedenti

 

Ultimo aggiornamento: 28/11/2016 09:46

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!