Enrico Battisti
Professore/Professoressa associato/a
- Dipartimento di Management "Valter Cantino"
- SSD: SECS-P/09 - finanza aziendale
Contatti
- + 39 011 6706054
- enrico.battisti@unito.it
- Scuola di Management ed Economia, Corso Unione Sovietica 218/bis, 10134 Torino (stanza 2.02)
- https://www.ecoaz.unito.it/persone/enrico.battisti
- VCard contatti
Presso
- Department of Management "Valter Cantino"
- Dipartimento di Management "Valter Cantino"
- CdLM Business Administration
- Corso di studio in Amministrazione e Controllo Aziendale
- Corso di studio in Economia Aziendale
- Dottorato in Business and Management
Prodotti della ricerca
Tutti i miei prodotti della ricercaInsegnamenti
- FINANZA AZIENDALE CUNEO (MAN0780)
Corso di studio in Economia Aziendale - FINANZA AZIENDALE Canale A (MAN0780)
Corso di studio in Economia Aziendale - GESTIONE FINANZIARIA AZIENDALE AVANZATO (MAN0925)
Corso di studio in Amministrazione e Controllo Aziendale - Mergers & Acquisitions (MAN0531)
CdLM Business Administration
Progetti di ricerca
- Green M&A deals, value creation and sustainability in post-acquisition performance - PRIN 2022
- Green M&As and value creation
- Greenwashing and Behavioural Corporate Finance
- Global start-ups and financial performance
- Sustainability, financial performance and International New Ventures
- Corporate social responsibility e performance finanziarie
- Extraordinary financial transaction, sustainability and performance
- Boosting the financing of innovation for green growth sectors through innovative clusters services in the MED area (finMED)
- Creazione di valore, sostenibilità ed etica: il ruolo della finanza aziendale tra passato, presente e futuro
- Past, present and future of Equity Crowdfunding
- Past, present and future of FinTech
- Principi di Value Based Investing
Attività in agenda
Organi
- Commissione per la Ricerca - Dipartimento di Management
- Consiglio - Dipartimento di Management
- Giunta - Dipartimento di Management
Ricevimento studenti
I Ricevimenti potranno subire variazioni. Controllare fino al giorno prima per eventuali modifiche.Date 2024: 12/01 ore 11,00; 19/01 ore 15,00; 26/01 ore 11,00; 05/02 ore 14,15; 13/02 ore 16,00; 19/02 ore 14,15; 26/02 ore 15,00; 4/03 ore 15,00; 15/03 ore 11,00; 18/03 ore 15,00; 26/03 ore 16,00; 9/04 ore 16,00; 15/04 ore 11,30; 22/04 ore 14,30; 29/04 ore 11,00; 9/05 ore 14,30; 16/05 ore 11,30; 23/05 ore 15,30; 27/05 ore 15,30; 7/06 ore 10,00; 12/06 ore 14,00; 21/06 ore 11,00; 02/07 ore 11,00; 09/07 ore 11,00; 16/07 ore 15,00; 24/07 ore 14,00; 4/09 ore 14,30; 12/09 ore 11,00; 20/09 ore 14,00; 27/09 ore 14,00.
Assegnazione tesi: le tesi triennali e magistrali vengono assegnate due volte all'anno, verso fine novembre-inizio dicembre e tra fine aprile-inizio maggio. La data dell'incontro verrà pubblicata su Moodle e Campusnet.
Assegnazione tesi: martedì 30 aprile 2024 ore 14,00
La presentazione degli argomenti avverrà in presenza (aula 3). Sarà anche disponibile su Moodle il modulo di assegnazione tesi che dovrà essere compilato ed consegnato-inviato al Docente a valle dell'assegnazione.
Prossima assegnazione tesi: novembre 2024 (la data esatta verrà pubblicata su Moodle e Campusnet).