Percorso Marketing
Percorso non più attivo dall'a.a. 2023/2024
Obiettivi: il percorso in Marketing ha l'obiettivo di formare lo studente all'analisi delle strutture dei sistemi di mercato, alla gestione delle relazioni con i mercati di sbocco, alle capacità previsionali sull'evoluzione e sull'attrattività dell'offerta, sullo sviluppo della domanda, sul monitoraggio della soddisfazione del cliente e sulla progettazione strategica delle relazioni con il cliente.
Competenze acquisite: gestione del prodotto, delle politiche di prezzo, delle strategie di comunicazione, di promozione e di distribuzione.
Sbocchi attesi: ruoli gestionali nella funzione marketing delle imprese, pubbliche e private, profit e no profit; ruoli operativi di rilevazione ed elaborazione dati di mercato.
In allegato i piani di studio suddivisi per coorte di riferimento.
Nota: le coorti si riferiscono agli anni accademici in cui ci si è iscritti al Corso di Laurea.
Allegati
- Coorte 2022-2023.pdf (0.2 MB)
- Coorte 2021-2022.pdf (0.2 MB)
- Coorte 2020-2021.pdf (0.3 MB)
- Coorte 2019-2020.pdf (24.0 KB)