Vai al contenuto principale

Percorso Marketing

Percorso non più attivo dall'a.a. 2023/2024

Obiettivi: il percorso in Marketing ha l'obiettivo di formare lo studente all'analisi delle strutture dei sistemi di mercato, alla gestione delle relazioni con i mercati di sbocco, alle capacità previsionali sull'evoluzione e sull'attrattività dell'offerta, sullo sviluppo della domanda, sul monitoraggio della soddisfazione del cliente e sulla progettazione strategica delle relazioni con il cliente.

Competenze acquisite: gestione del prodotto, delle politiche di prezzo, delle strategie di comunicazione, di promozione e di distribuzione.

Sbocchi attesi: ruoli gestionali nella funzione marketing delle imprese, pubbliche e private, profit e no profit; ruoli operativi di rilevazione ed elaborazione dati di mercato.

In allegato i piani di studio suddivisi per coorte di riferimento.

Nota: le coorti si riferiscono agli anni accademici in cui ci si è iscritti al Corso di Laurea.

 

Allegati

Ultimo aggiornamento: 23/05/2023 12:10

Non cliccare qui!