Vai al contenuto principale

Percorso Marketing e strategie d’impresa

Obiettivi: il percorso in Marketing e strategie d’impresa ha l’obiettivo di trasmettere le conoscenze utili all'analisi delle strutture dei sistemi di mercato, alla gestione delle relazioni con i mercati di sbocco, alle capacità previsionali sull'evoluzione e sull'attrattività dell'offerta, sullo sviluppo della domanda, sul monitoraggio della soddisfazione del cliente e sulla progettazione strategica delle relazioni con il cliente.

Competenze acquisite: le competenze acquisite con il percorso in Marketing e strategie d’impresa sono operativamente applicabili nelle imprese pubbliche e private, profit e non profit, nei ruoli gestionali di marketing e nei ruoli operativi di rilevazione ed elaborazione dei dati di mercato. Più nel dettaglio, il neolaureato avrà competenza per la gestione del prodotto, delle politiche di prezzo, delle strategie di comunicazione, di promozione e di distribuzione.

Sbocchi attesi: i laureati saranno in grado di creare valore per imprese, organizzazioni, enti territoriali presso i quali lavoreranno grazie alle loro capacità analitiche, di gestione dei busines. Inoltre saranno in grado di ricoprire: ruoli gestionali nella funzione marketing delle imprese, pubbliche e private, profit e no profit; ruoli operativi di rilevazione ed elaborazione dei dati di mercato.

In allegato i piani di studio suddivisi per coorte di riferimento.

Nota: le coorti si riferiscono agli anni accademici in cui ci si è iscritti al corso di laurea.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024 10:14

Non cliccare qui!