- Oggetto:
- Oggetto:
LINGUA INGLESE
- Oggetto:
ENGLISH
- Oggetto:
Anno accademico 2014/2015
- Codice dell'attività didattica
- ECO0078
- Docente
- Michela Montevecchi (Titolare del corso)
- Corso di studi
- Professioni Contabili
Business and Management - Anno
- 3° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre Secondo semestre
- Tipologia
- Affine o integrativo
- Crediti/Valenza
- 12
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Prerequisiti
- nessuno (per poter seguire le lezioni del terzo anno con profitto è¨ necessario un livello intermedio / B1.2 - B2.1)
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Fornire gli strumenti linguistici essenziali per la comprensione, interpretazione e analisi di testi economici e finanziari, nonché consolidare le competenze comunicative inerenti ai contesti affrontati nel corso.Providing students with the linguistic skills necessary to understand, interpret and analyze critically business, financial and economic texts. Strengthening the communicative skills relevant to the contexts addressed in the course.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Consolidamento delle abilità comunicative inerenti al linguaggio specialistico in ambito economico e professionale.Reinforcing communicative skills related to LSP in economic and professional contexts.- Oggetto:
Programma
Il corso si propone di approfondire l’uso della lingua inglese come strumento di comunicazione globale nei contesti professionali alla luce degli sviluppi legati al Web 2.0. Particolare attenzione è rivolta allo sviluppo di competenze comunicative specifiche e del linguaggio specialistico in diversi ambiti, quali le risorse umane, le presentazioni PowerPoint, l’organizzazione di eventi, la descrizione di grafici, e l’uso della metafora in economia.This course offers an in-depth view on today’s ‘lingua franca’ of global professional communication within the context of Web 2.0 technologies. More specifically, the course focuses on some key operational competencies related to LSP communication, e.g. dealing with the job hunting process, creating PowerPoint presentations, organizing conferences and conventions, describing graphs and charts, and using verbal and visual metaphors in economics.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- TESTI ADOTTATI
CAMPAGNA, S. & C. BOGGIO. Multimodal Business and Economics. Milano: LED, 2009.
Materiali didattici caricati su Moodle nel corso dell'anno (Dispense).
TESTI CONSIGLIATI
• RICHARDSON, K., KAVANAGH, M., & J. SYDES. The Business (Pre-intermediate). Oxford: Macmillan, 2008.
• ALLISON, J. & P. EMMERSON. The Business (Intermediate). Oxford: Macmillan, 2007.
• ALLISON, J., TOWNEND, J. & P. EMMERSON. The Business (Upper-intermediate). Oxford: Macmillan, 2008.
• EMMERSON, P. Business Grammar Builder- Intermediate to Upper-intermediate. Oxford: Macmillan, 2010.REQUIRED READING
CAMPAGNA, S. & C. BOGGIO. Multimodal Business and Economics. Milano: LED, 2009.
Teaching material posted on Moodle (Readers / Dispense).
RECOMMENDED READING
• RICHARDSON, K., KAVANAGH, M., & J. SYDES. The Business (Pre-intermediate). Oxford: Macmillan, 2008.
• ALLISON, J. & P. EMMERSON. The Business (Intermediate). Oxford: Macmillan, 2007.
• ALLISON, J., TOWNEND, J. & P. EMMERSON. The Business (Upper-intermediate). Oxford: Macmillan, 2008.
• EMMERSON, P. Business Grammar Builder- Intermediate to Upper-intermediate. Oxford: Macmillan, 2010. - Oggetto:
Orario lezioni
Giorni Ore Aula Martedì 11:15 - 13:15 Aula 12 Facoltà di Economia Lezioni: dal 17/02/2015 al 16/05/2015 Nota: Insegnamento annuale.
L'orario indicato è riferito al 2° semestre.- Oggetto: